Inzaghi punzecchia il Milan dopo il trionfo: “Abbiamo rimediato al derby dell’anno scorso”

Si prospetta una serata infinita per tutti i tifosi dell’Inter. I nerazzurri, dopo le due sconfitte nei precedenti storici, hanno infatti trionfato nell’Euroderby, raggiungendo la finale di Istanbul a discapito del Milan.

Un 3-0 cumulato, figlio dello 0-2 dell’andata e dell’odierno 1-0, porta dunque i nerazzurri in paradiso, costringendo i rossoneri all’inferno. Un ampio post-partita su Sky ha in oltre accompagnato le emozioni della serata pian piano verso la fine, con molte interviste ai protagonisti di ambo le parti. Fra le voci ascoltate, anche quella del tecnico Simone Inzaghi.

“Ad Istanbul andiamo per vincere”, Inzaghi scatenato dopo Inter Milan

Un Inzaghi felicissimo ha rilasciato dichiarazioni di gioia ai microfoni di Sky dopo i triplice fischio. Così il tecnico dell’Inter, divenuto il 13° allenatore italiano della storia a raggiungere una finale di Champions, ha commentato l’accaduto:

intervista Inzaghi
Simone Inzaghi

“Probabilmente ci renderemo conto solo domani di ciò che abbiamo fatto. È stato un percorso duro, abbiamo affrontato Barcellona e Bayern, ma questi ragazzi ci hanno creduto dal primo giorno. L’ultimo periodo il calendario è stato fitto ed abbiamo avuto tanti infortuni, ma siamo riusciti a cavarcela alla grande. Domani i ragazzi avranno la giornata libera, il giusto premio per chi non si ferma dal 1º aprile”.

“Ho raggiunto la mia prima finale di Champions in carriera ed è una grande emozione. Ci credevo sin dal sorteggio, ma chiaramente sapevo che sarebbe stata dura. Adesso siamo lì ed è ovvio che vogliamo vincere. Chiunque arriverà troverà un’Inter forte, agguerrita e pronta a tutto”.

“La soddisfazione è tanta. Abbiamo rimediato al derby perso l’anno scorso che ci aveva fatto male nonostante i due trofei vinti. Il merito è di questi ragazzi che sono stati bravissimi a trionfare 4 volte su 5 contro il Milan quest’anno”.

Impostazioni privacy