Lautaro non si accontenta, fa impazzire i tifosi dell’Inter: cos’ha detto sulla finale!

Ormai è ufficiale: l’Inter è la prima finalista della Champions League 2022/23. L’epopea Euroderby ha infatti premiato i nerazzurri di Simone Inzaghi, dominanti per 180 minuti e di fatti mai a rischio eliminazione. La parte blu di Milano potrà dunque godersi una serata ricca di festeggiamenti in attesa del risultato dell’altro incontro fra City e Real.

Una sfida scoppiettante ha reso lo spettacolo dovuto all’incandescente cornice di San Siro, fra grandi parate e grandi occasioni da una parte e dall’altra. Onana e Maignan sono infatti stati gli assoluti protagonisti del match, prima dell’errore di quest’ultimo in occasione del decisivo gol di Lautaro Martinez. Per un super Inter-Milan dunque, anche un super post-partita, condito dall’intervista posta proprio al “toro“.

Inter Milan intervista Lautaro Martinez
Gol Lautaro Martinez

“Le finali vanno vinte”, Lautaro carica l’Inter

Dzeko, Mkhitaryan ed infine Lautaro. Allo 0-2 dell’andata si affianca dunque l’1-0 del ritorno, che spedisce l’Inter direttamente all’Ataturk Stadium di Istanbul. L’8° gol nel derby del “toroMartinez rimanda il Milan giù negli inferi da sconfitti, nonostante la caparbia prestazione odierna. Intervistato a fine partita, l’argentino è intervenuto ai microfoni di Sky in due diverse sedi. Queste le parole pronunciate sul campo:

“So controllare le mie emozioni ma oggi era diverso. C’era tanta emozione nell’aria, me lo sentivo e l’ho detto anche ai compagni in spogliatoio. Abbiamo fatto due grandi partite. La cosa fondamentale è lavorare di gruppo, io l’ho vissuto sulla mia pelle in un Mondiale e credo di averlo trasmesso anche agli altri. Abbiamo lavorato bene perché uniti e abbiamo raggiunto questo traguardo”.

“Ogni giorno cerco di migliorare in campo. Dopo aver vinto il Mondiale sapevo di avere un’opportunità importantissima di arrivare in Champions e ci siamo riusciti. Le finali però vanno vinte e non solo giocate. Dobbiamo arrivare più in alto possibile, giocando come fatto oggi senza pensare ad altro, indipendentemente dall’avversario”.

“Potevo operarmi ma sono rimasto in campo”, il restroscena rivelato da Lautaro

Queste invece, le dichiarazioni rilasciate in Mixed Zone:

Intervista Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

“Sono serate importantissime. Le abbiamo affrontate nel modo in cui dovevamo e siamo andati più avanti possibile. Siamo ovviamente felicissimi di questo. Portare la squadra in braccio è speciale. Dico sempre che cerco di dare il massimo in campo, ma questa stagione sono davvero cresciuto tanto. Ho una famiglia che è sempre dietro di me, ho dei compagni che aiutano la mia crescita. Chiaramente fra i miei compagni cito anche Messi, che in Nazionale mi ha insegnato tanto a livello di spirito di squadra”.

“Quando io e la squadra non perfiormiamo come si deve soffro tanto. Questa stagione potevo operarmi a causa di problemi alla caviglia, ma ho stretto i denti nel momento di crisi. Al Mondiale ho sofferto tanto fra punture e reciperi, ma al momento sono in forma sia mentalmente che fisicamente”.

“Ad Istanbul ci andiamo per alzare la coppa. Siamo qui, ad un passo dal successo, abbiamo vinto contro i rivali in una partita che passerà alla storia. In questo sport si gioca per vincere e per vivere queste serate indimenticabili. Prima di Istanbul abbiamo Roma, e chiaramente vogliamo vincere anche quella”.

Impostazioni privacy