Inter, Zhang con i piedi per terra: lo ha detto alla squadra a fine partita

Risveglio dolce in casa Inter dopo la prestazione vincente e convincente di ieri sera contro il Milan, nell’andata delle semifinali di Champions League.

Partita dominata nella prima frazione di gara, con un uno-due micidiale in soli tre minuti, che portano la firma di Edin Dzeko ed Henrikh Mkhitaryan.

Piccolo rammarico per non essere andata a segno almeno un’altra volta, soprattutto nel primo tempo, dato che le occasioni per farlo ci sono state.

Nella ripresa gli uomini di Inzaghi hanno pensato più che altro a gestire il vantaggio, considerando anche un Milan rientrato in campo con più grinta rispetto al primo tempo.

Fra cinque giorni ci sarà il ritorno, martedì prossimo, e l’Inter, oltre a provare a fare la stessa gara di ieri sera, dovrà mettere in campo ancora più testa e concentrazione, perché nulla è deciso, anzi, quindi, testa bassa e pedalare.

Un po’ quello che la maggior parte dei protagonisti nerazzurri ha detto ieri sera, dopo la gara. Non è stato fatto ancora nulla, c’è un lunghissimo secondo tempo da giocare, serve attenzione.

A pensarlo è anche Steven Zhang, il presidente nerazzurro che, stando a quanto riporta questa mattina La Gazzetta dello Sport, avrebbe chiesto alla sua squadra concentrazione in vista del ritorno.

Zhang: “Non è finita!”, ma ha pronto un premio in caso di finale

A fine partita, infatti, il presidente nerazzurro sarebbe sceso negli spogliatoi per congratularsi con i giocatori, ma anche per tenere alta al concentrazione e non pensare che il lavoro sia finito, anzi.

Non è finita, ragazzi. Ora mettiamo la testa sul Sassuolo, poi pensiamo al ritorno.

Queste le parole di Zhang ai suoi, Zhang che, tra l’altro, ha pronto un regalo per i suoi giocatori in caso raggiungano la finale: “due milioni di euro lordi è il premio che la società pagherà ai giocatori della rosa in caso di qualificazione alla finale“, si legge nella rosea.

 

Impostazioni privacy