Milan-Inter, la conferenza di Inzaghi e Dimarco: “Non è un derby, è il derby!”

Mancano ormai poche ore all’euroderby tra Milan e Inter valido per le semifinali di Champions League.  Tutto esaurito al Meazza, dove si rigiocherà una semifinale dopo 20 anni dall’ultima proprio tra le due milanesi.

L’Inter probabilmente scenderà in campo con il 3-5-2: Onana in porta; Darmian, Acerbi, Bastoni i tre centrali di difesa; Barella, Brozovic, Mkhitaryan a centrocampo con Dumfries e Dimarco a spingere sulle fasce; Dzeko e Lautaro Martinez la coppia d’attacco. Sembra esserci panchina per Lukaku, che nonostante abbia ritrovato finalmente la forma dovrebbe entrare a partita in corso per lasciare spazio al compagno bosniaco.

Nella consueta conferenza stampa pre-match Simone Inzaghi introduce il match insieme a Federico Dimarco.

 Inzaghi presenta il match: “Ora siamo al top, la partita durerà 180 minuti”

LA PARTITA – “Gli ultimi risultati raggiunti in campionato ci hanno fatto lavorare al meglio, con grande entusiasmo. Vogliamo fare una grande partita. Serviranno testa e cuore, ma dobbiamo avere la consapevolezza che durerà 180 minuti”.

LAUTARO E CORREA – “Gli attaccanti vivono di stati di forma, lo sono stato anche io. Tutti i nostri giocatori del reparto offensivo sono tornati a segnare, sotto quest’aspetto non avevo nessun dubbio”.

I DERBY IN STAGIONE – “Abbiamo affrontato in più circostanze il Milan in questa stagione, vincendo e perdendo. Ogni partita, comunque, ha una storia a sé. Una corsa in più per il compagno potrebbe fare la differenza”.

CONDIZIONI ROSA – “Non sappiamo se Gosens potrà essere della partita, sulle fasce abbiamo delle rotazioni molto limitate. Spero nel recupero di D’Ambrosio, che ci darà maggiori soluzioni“.

ASSENZA LEAO – “Sappiamo che potrebbe non esserci ma, comunque, non condizionerà il nostro piano partita. Non ho nessuna certezza come voi. Come ho detto prima ogni partita ha la propria storia”.

SCELTE A CENTROCAMPO – “Sono tranquillo e sereno perché i ragazzi hanno la consapevolezza di essere utili anche a partita in corso. Dopo l’allenamento di oggi sceglierò la formazione”.

INTER FAVORITA“Non ci nascondiamo, sappiamo l’importanza di questa partita. Questo grandissimo passo dev’essere fatto con grande aggressività nei 180 minuti”.

IMPORTANZA DELLA PARTITA – “Questo non è un derby, è il derby. Penso che sia senza alcun dubbio la partita più importante della mia carriera”.

LUKAKU – “Lukaku è un giocatore di primaria importanza. Sta segnando con grande continuità, per noi è un’arma fondamentale”.

MOMENTO DELLA SQUADRA – “Il calcio vive di momenti ma, ora siamo al top. Vogliamo superare quest’ultimo scoglio per coronare il nostro sogno. Per quanto riguarda il campionato abbiamo ancora tanto da fare”.

Dimarco sulla partita: “Non servono motivazioni, parliamo di una semifinale di Champions”

LA PARTITA – “Sono veramente contento di giocare una partita di questo calibro e voglio godermela al 100%. Stiamo parlando di una semifinale di Champions League, non servono motivazioni”.

IL MILAN – “I nostri avversari hanno passato due turni molto difficili, ma abbiamo tutte le carte in regola per passare il turno. Gli conosciamo molto bene, ma abbiamo la consapevolezza di affrontare una squadra forte, campione d’Italia lo scorso anno. Non abbiamo sentimenti di vendetta, pensiamo solo a domani”.

APPROCCIO MENTALE – “Ci serviranno testa e cuore, dobbiamo pensare solo a domani. Da due anni a questa parte mi sento molto cresciuto, soprattutto a livello di testa”.

 

Impostazioni privacy