Inzaghi via dall’Inter a giugno? Marotta ha in mente tre opzioni

Tra una settimana andrà in scena il primo atto dell’euroderby tra Inter e Milan in semifinale di Champions League, che vedrà una delle due milanesi giocarsi l’ambita finale della coppa dalle grandi orecchie contro la vincente di Real Madrid-Manchester City.

Uno degli artefici di questa stagione bizzarra, fatta di alti e bassi, è Simone Inzaghi, con l’allenatore nerazzurro che è riuscito a portare la squadra in finale di Coppa Italia e in semifinale di Champions, mentre in campionato il percorso è caratterizzato da 11 sconfitte, le quali hanno compromesso il cammino per la lotta scudetto, dominata dal Napoli di Spalletti. Con questo dualismo, sarà ancora Inzaghi l’allenatore dell’Inter la prossima stagione?

Pochettino, De Zerbi e Conceiçao le alternative a Inzaghi

De Zerbi
Inter panchina De Zerbi      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la società nerazzurra vorrebbe troncare il suo rapporto con Inzaghi a prescindere dai risultati che l’allenatore otterrà nell’ultima parte di stagione, giustificando la scelta con un ringiovanimento della rosa. Il nuovo allenatore deve conoscere la Serie A e essere abile nel player trading.

Il primo nome nella lista di Marotta è Mauricio Pochettino, ma l’ex tecnico del Tottenham si è promesso al Chelsea e un suo approdo a Milano è complicato. Gli altri due nomi sono quelli di De Zerbi e Conceiçao, con i due tecnici che condividono una clausola di rescissione importante: 13 milioni quella del tecnico del Brighton e 18 per quella del Porto.

Altro nome sullo sfondo è quello di Thiago Motta, con l’allenatore del Bologna che gode della stima della società rossoblu e non ha fretta di compiere un grande passo verso una big. Vedremo alla fine della stagione se sarà ancora Inzaghi a sedere sulla panchina dell’Inter o se avverrà una rivoluzione per la squadra nerazzurra.

 

 

 

 

Impostazioni privacy