Lotta Champions, cosa accadrebbe in caso di arrivo a pari punti tra Inter, Milan e Roma

Mai come quest’anno in Serie A si è vista una zona Champions così affollata; la competizione è viva e ogni punto può fare la differenza.

Con un Napoli che è ormai alle formalità per chiudere un campionato da protagonista, le altre squadre direttamente successive in classifica vogliono ritagliarsi il loro spazio in quella che è la zona Champions. Con una Lazio a 61 punti e una Juve a 60, si giocano il quarto posto Inter, Milan e Roma, tutte e tre con 57 punti al seguito. Ma cosa succederebbe in caso di arrivo a pari punti fra queste squadre?

Giocatori Inter

Il regolamento è molto chiaro a riguardo, e a far da padrone in materia di classifica sono i classici scontri diretti, che formalizzano la cosiddetta classifica avulsa. Con un Roma-Inter ancora da giocare, al momento Roma e Milan primeggiano in questa classifica e sarebbero sopra all’Inter, ma vista la parzialità degli scontri diretti giocati, i nerazzurri sono ancora al di sopra grazie alla differenza reti totalizzata fino ad oggi in campionato (+19 rispetto al +14 delle altre due).

Con ancora molti impegni a livello nazionale ed europeo per queste squadre, vedremo come risponderanno queste ultime in un finale di stagione più caldo che mai vista la posta in palio.

Impostazioni privacy