Cordaz si racconta: “Inter importante per la mia carriera”, poi svela chi è il suo idolo

Domani pomeriggio l’Inter ospiterà la Lazio a San Siro, gara che potrebbe essere fondamentale a dichiarare il Napoli definitivamente vincitore del suo terzo Scudetto.

Se la Lazio infatti non vincerà contro un Inter estremamente motivata a fare punti, il Napoli dovrà soltanto chiudere la pratica Salernitana al Maradona.

Alla vigilia del match ha parlato Alex Cordaz, volto del Matchday Programme dell’Inter di questa settimana.

Il portiere narazzurro ha raccontato diversi aneddoti relativi alla sua carriera: “Milano è sicuramente una città importante, la maglia che indosso oggi è quella con cui mi sono affacciato al calcio dei grandi facendo il mio esordio tra i professionisti nel febbraio 2004 in Coppa Italia contro la Juventus“.

Cordaz Inter Lazio

Alla domanda riguardo a quali fossero i suoi idoli da bambino Cordaz è sicuro: “Gli idoli? Zenga e Canizares. Come compagni in allenamento Zenga e Julio Cesar. Da sfidare? Ronaldo, Adriano, Recoba… sono stato fortunato ho avuto a che fare con giocatori fortissimi”. 

Alla fine l’estremo difensore rigrazia anche chi lo ha formato in questi anni: Castellini mi ha fatto crescere molto come portiere, se penso agli allenatori che hanno avuto un ruolo importante c’è anche Juric, la partita del Crotone contro il Modena che ha portato il Crotone in Serie A rimane un ricordo speciale per me”. 

Impostazioni privacy