Coppa Italia, la finale sarà Inter-Fiorentina: data e ora della sfida

Sarà Inter-Fiorentina l’atto conclusivo della Coppa Italia 2022-2023. In virtù del pareggio a reti bianche con la Cremonese (0-2 all’andata), i Viola raggiungono gli uomini di Inzaghi: appuntamento fissato per le ore 21 di mercoledì 24 maggio.

Il teatro della sfida decisiva sarà, come di consueto, lo stadio “Olimpico” di Roma. Nella capitale andrà in scena una finale inedita.

I nerazzurri hanno tra le mani l’opportunità di concedere il bis dopo la vittoria dello scorso anno ai danni della Juventus. Per i ragazzi di Italiano, invece, la chance di alzare il trofeo 22 anni dopo l’ultima volta, quando i gigliati allenati da Roberto Mancini trionfarono sul Parma.

Inter-Fiorentina finale Coppa Italia

Inter, con la Fiorentina finale inedita: appuntamento al 24 maggio

Lautaro e compagni dovranno confermare la mentalità mostrata nelle coppe in questa stagione: in palio c’è la nona Coppa Italia della storia nerazzurra. Tuttavia non sarà un compito agevole sovrastare la Fiorentina, che meno di un mese fa si impose a “San Siro” per 1-0 grazie al gol di Bonaventura.

La banda di Vincenzo Italiano, dopo un inizio caratterizzato da numerosi inciampi, ha trovato un ritmo incalzante che ha permesso di rimanere in corsa su tutti i fronti. I nerazzurri non dovranno farsi trovare impreparata di fronte al gioco avvolgente del tecnico ex Spezia.

Il match di chiusura della competizione sarà l’ennesimo impegno nel fitto calendario delle due compagini: per l’Inter la gara si disputerà a seguito della trasferta di Napoli (21 maggio, data da definire) e prima dell’ultima partita casalinga contro l’Atalanta (28 maggio, sine die).

Dalla sponda opposta, Biraghi e compagni se la vedranno con il Torino nel weekend precedente alla finale, che sarà susseguita dall’incontro con la Roma.

Impostazioni privacy