Calciomercato Inter, Ausilio prepara il colpo sulla fascia: può arrivare anche senza Champions

Rush finale e poi riposo per l’Inter, che tanto ha ancora da chiedere a tutte le competizioni in cui è impegnata. Con un 4° posto in campionato da raggiungere, una finale di Coppa Italia da disputare ed un Euroderby in Champions nella quale sputare sangue, la squadra di Inzaghi non avrà attimo di riposo nelle prossime settimane.

Inter
FC Inter

A far rifiatare i tifosi però, le incessanti news di calciomercato che ogni giorno fanno sognare il popolo nerazzurro. In particolare, dal Belgio giungono aggiornamenti su un profilo cercato e desiderato dall’Inter e da Piero Ausilio ormai da qualche mese: Tajon Buchanan.

Tajon Buchanan, chi è e come gioca

Ala destra classe ’99, Buchanan è ormai alla seconda stagione in maglia Club Brugge. Fido titolare della compagine belga, il suo talento è definitivamente venuto fuori durante questa stagione, dove ha avuto modo di farsi apprezzare dai più durante l’esperienza ai Mondiali in Qatar con il suo Canada.

Calciomercato Inter Buchanan
Tajon Buchanan

Autore di 1 gol ed 8 assist in complessive 30 partite stagionali, Bauchanan rappresenta senz’altro un’ottimo profilo di mercato. Con una valutazione di circa 15 milioni ed un contratto in scadenza nel 2025, dal valore di 500 mila euro, il canadese ha fatto del dribbling e degli spunti nell’uno contro uno la sua principale caratteristica di gioco. Prevalentemente di piede destro, è estremamente capace di giocare ed incidere su entrambe le fasce.

L’Inter spinge su Buchanan, arriverà anche senza Champions

Secondo quanto riportato dalla testata belga HLN, i contatti fra Inter ed entourage del calciatore si sono intensificati nelle ultime settimane. L’ipotesi Buchanan è più che una semplice suggestione di mercato, visto il vociferato accordo verbale raggiunto dal club di Milano sia con il calciatore che con il Brugge. L’esterno arriverebbe dunque all’ombra del Duomo in qualità di sostituto di Denzel Dumfries, sempre più lontano dalla casacca nerazzurra.

Calciomercato Inter Buchanan
Buchanan Inter

Secondo il quotidiano, inoltre, l’Inter sarebbe pronta a sborsare i 15 milioni richiesti dal Club Brugge. L’unica nota stonata della trattativa è quindi rappresentata dal ruolo che Buchanan preferisce ricoprire in campo. Il canadese è infatti più propenso a giocare come ala destra nel 4-3-3, ma non è escluso un piano tattico ad hoc in caso di arrivo. Tale scenario prevederebbe un percorso simil-Perisc, atto ad arretrare il classe ’99 per renderlo un esterno a tutta fascia.

Impostazioni privacy