Champions League, semifinale in chiaro: dove vedere il derby!

L’annata in corso ha sancito il grande ritorno del calcio italiano nel panorama europeo. Nelle tre competizioni continentali il nostro Paese sarà rappresentato da cinque formazioni.

Milan e Inter si daranno battaglia in Champions League. Juventus e Roma, invece, sfideranno rispettivamente Siviglia e Bayer Leverkusen in Europa League, mentre in Conference la Fiorentina dovrà vedersela con il Basilea.

Per celebrare questo traguardo storico le semifinali di Champions ed Europa League che vedranno protagoniste le italiane verranno trasmesse in chiaro.

Inter
Milan Inter Champions League in chiaro

Champions League, tutte le semifinali delle italiane trasmesse in chiaro: la svolta

Nei turni precedenti le gare di “Coppa Campioni” erano visibili solamente su Sky, con un solo match del martedì in chiaro su Mediaset e la partita di cartello del mercoledì riservata a Prime Video.

Per le competizioni minori, invece, esclusiva per DAZN e Sky. Per le semifinali imminenti, però, è stata introdotta questa novità. Secondo la normativa AGCOM deve infatti essere assicurata la diffusione in chiaro degli eventi di particolare rilevanza per la società, da cui è però escluso il doppio confronto della Fiorentina.

Le emittenti tv”– aggiunge l’autorità amministrativa per le comunicazioni- “non possono trasmettere in esclusiva, al fine di assicurare ad almeno l’80% della popolazione italiana la possibilità di seguirli su un palinsesto gratuito“.

È ancora da stabilire quale sarà l’emittente che manderà in onda la sfida d’andata tra Inter e Milan, in programma per mercoledì 10 maggio. La scelta finale spetterà a Prime Video, che concederà i diritti il miglior offerente.

Impostazioni privacy