Inter Benfica, Inzaghi studia la formazione: Calhanoglu torna titolare?

Ci si avvicina allo spartiacque per eccellenza della stagione dell’Inter. Se il Biscione dovesse resistere contro il Benfica potrebbe regalarsi un sogno da inseguire, passando per l’Euro Derby in semifinale. Tuttavia prima bisognerà fare i contri con i portoghesi e le scelte di Simone Inzaghi saranno fondamentali.

Inter-Benfica, le probabili formazioni

Il primo passo deve essere per l’Inter quello di non chiudersi a riccio dietro, ma di provare a far male al Benfica. Magari per primo, così da mettere un macigno sulla qualificazione. Infatti Inzaghi dovrebbe affidarsi agli 11 di sempre per la partita più importante della carriera.

Tra i pali agirà Onana. Davanti a lui spazio per il terzetto italiano composto da Darmian, Acerbi e Bastoni. Sugli esterni spazio a destra per Dumfries e a sinistra per Dimarco. In mediana ci sarà come sempre Barella, coadiuvato dal lavoro in regia di Brozovic. Attenzione al ballottaggio tra Mkhitaryan e Calhanoglu. Davanti il tandem Dzeko-Lautaro dovrebbe essere quello più indicato per dare più possibilità all’Inter.

Inter Dimarco Skriniar
FOTO: Inter

Inzaghi si tiene stretto i suoi prediletti, cambiando veramente poco dall’abituale, lasciandosi aperte due opzioni. Infatti resta da capire se Calhanoglu ci sarà dal 1′, mentre Lukaku partirà ancora dalla panchina. Di conseguenza non ci saranno grandi stravolgimenti negli undici, con i tifosi dell’Inter che sperano di non vedere cambiamenti anche nel punteggio.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko

Impostazioni privacy