Marotta: “Inzaghi ha il nostro supporto”, poi l’ha detto su Ausilio a Barcellona

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter Monza interviene anche Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter.

Il dirigente tiene a sottolineare l’importanza della gara: “Io credo che una squadra come l’Inter deve onorare gli impegni nel migliore dei modi. Non è facile per il nostro allenatore gestire tutti questi momenti, le motivazioni hanno un ruolo importante”.

Marotta poi dice la sua anche su Asllani, che stasera si è guadagnato la fiducia del mister e scenderà in campo dal primo minuto: Dobbiamo dargli lo spazio giusto, direi che ha tutto il tempo davanti per recitare un ruolo da protagonista, ha le qualità per farlo”.

Inter
Marotta Inter Monza

C’è spazio anche per difendere l’operato di Simone Inzaghi, che ultimamente è finito nell’occhio del ciclone per i risultati non entusiasmanti ottenuti in campionato. La vittoria convincente contro il Benfica però ha fatto ricredere molti dei suoi detrattori: “L’allenatore ha sempre grande importanza, è il leader del gruppo e i meriti sono suoi. La società ha un solo compito: supportare la sua attività e lo facciamo quotidianamente. Lui ha fatto quello che doveva fare e lo sta facendo nel migliore dei modi“.

Beppe Marotta esprime anche la sua stima per Adriano Galliani, collega e amico di lunga data: “Con Galliani ci siamo conosciuti quarant’anni fa e ci accomunano tantissimo ricordi, da lui ho imparato molto“.

Infine rivela un retroscena su Ausilio, avvistato ieri a Barcellona: “L’attività di Piero è di avere contatti e di girare, rientra in quelle che sono le attività normali di un direttore sportivo. Quindi non c’è nulla di straordinario”.

Impostazioni privacy