Cessione Inter, Investcorp rientra in corsa: la situazione

Al netto delle delusioni sportive espresse in campo da parte di giocatori e allenatori con un Inter in evidenti difficoltà sotto tanti punti di vista, ci sono delle novità per quanto riguarda il capitolo investitori.

La notizie lanciata dal Sole 24 ore nelle scorse ore oggi è presente sul quotidiano sportivo Tuttosport che parla del possibile interessamento della società del Bahrein, ovvero l’Investcorp che starebbe studiando da alcuni mesi il dossier relativo alla società nerazzurra e sarebbe tornata forte sull’argomento nelle ultime settimane.

Zhang cessione Inter Investcorp
Zhang cessione Inter Investcorp

L’offerta di Investcorp dipende da un fattore

Investcorp vorrebbe coinvolgere altri soci del Bahrein in questa operazione e ad oggi la richiesta della famiglia Zhang è di circa un miliardo di euro, cifra destinata a scendere poiché c’è anche da tener conto dell’avvicinamento alla scadenza del prestito da 275 milioni concesso due anni fa da Oaktree Capital Suning, in scadenza a maggio 2024.

Infatti molti investitori starebbero aspettando questa data perché sarà possibile assicurarsi il club nerazzurro a una cifra meno onerosa, il momento della cessione è molto più vicino a maggio 2024 che al termine di questa stagione.

Infine c’è da considerare la possibilità di fondi americani che restano in corsa, il quotidiano torinese cita due banche d’affari statunitensi e in particolare la Raine Group che ha seguito l’ingresso del fondo Silver Lake nell’azionariato del City Football Group e chissà che la società nerazzurra non rientri in questa logica di investimento.

Impostazioni privacy