L’ex Inter sicuro: “In Champions League non merita la titolarità”

Ieri pomeriggio a Salerno c’è stata l’ennesima debacle di una squadra spenta, confusa e sconclusionata sotto tutti i punti di vista: tecnici e soprattutto tattici con errori grossolani e sostituzioni rivedibili.

Dopo aver creato tanto ma concretizzato davvero nulla l’Inter esce dall’Arechi di Salerno con un inutile 1-1 che non cambia la classifica ma se possibile peggiora la situazione dei nerazzurri che ora, con una vittoria della Roma di José Mourinho, concluderebbero il weekend pasquale con un clamoroso quanto deludente quinto posto in classifica.

Borja Valero Lukaku Inter
Borja Valero Lukaku Inter

Le parole di Borja Valero

La squadra nerazzurra non vince da ben 6 partite con un solo gol segnato su azione, ovvero la rete siglata da Robin Gosens per il momentaneo 1-0 dell’Inter, davvero troppo poco per una squadra di vertice.

Una squadra che ad inizio anno aveva come obiettivo addirittura la vittoria dello scudetto non può e non deve ridursi a tutto ciò mettendo a rischio perfino una qualificazione in Champions League che, data la rosa di cui dispone il tecnico, dovrebbe essere scontata.

Champions League che vedrà la sfida tra Inter e Benfica martedì sera allo Estádio da Luz di Lisbona, sfida valevole per i quarti di finale ma che ha tutte le caratteristiche psicologiche di una finale per il mondo Inter che deve a tutti i costi reagire.

Anche nella sfida di ieri le occasioni create non sono di certo mancate ma il momento di forma degli attaccanti nerazzurri è lo specchio dell’andamento della squadra, troppi errori sotto porta da parte dei centravanti.

L’attaccante belga Romelu Lukaku ancora una volta si è reso protagonista di errori clamorosi davanti al portiere nello sgomento generale, a tal proposito ha espresso la sua opinione l’ex Inter Borja Valero che ai microfoni di Dazn ha parlato così:

“Io penso che in vista di martedì debbano essere fatte delle scelte importanti. A mio modo di vedere non merita la titolarità in primo luogo perché non ha più fiducia in sé stesso; se non si sente al centro del progetto avverte la pressione e non riesce a dare il massimo. Secondo me Simone Inzaghi ha in mente di schierare Edin Dzeko a Lisbona”

Impostazioni privacy