Inter, le ultime su Calhanoglu: una partita nel mirino

Il finale di stagione per i nerazzurri entra nel vivo con partite molto ravvicinate tra loro con un’importanza non indifferente, uno su tutti è sicuramente il match che attenderà gli uomini di Inzaghi martedì 11 aprile contro il Benfica.

Il tecnico piacentino avrà bisogno della rosa al completo e soprattutto i calciatori dovranno dare il 100% in campo per questo rush finale che definirà molte cose in casa Inter: in primis la permanenza dell’allenatore stesso.

Calhanoglu Champions League
Calhanoglu Champions League

Le condizioni di Calhanoglu

Una delle assenze più pesanti per la squadra nerazzurra è senza dubbio quella di Hakan Calhanoglu, il vero punto fermo di questa squadra capace di appropriarsi del centrocampo interista spodestando Marcelo Brozovic dal suo ruolo.

Il centrocampista turco ex Milan, complice l’intuizione del tecnico, ha trovato ninfa vitale nel ruolo di play basso davanti la difesa diventando il faro per i compagni e un vero e proprio incubo per gli avversari.

Ci sono buone notizie per i tifosi e per l’allenatore nerazzurro, il post pubblicato su insta da Calhanoglu fa sorridere l’ambiente interista: “Back soon”.

Perché il turco e lo staff medico dell’Inter hanno buone sensazioni sul recupero dall’infortunio, per lui ancora solo lavoro di fisioterapia fin qui, ma tra oggi e domani è previsto un graduale rientro in campo.

Dopo la distrazione muscolare all’adduttore destro accusata la scorsa settimana in nazionale era quasi impossibile pronosticare un suo rientro in tempi record ma secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport c’è un tentativo in corso per un recupero lampo già per l’andata dei quarti Champions con il Benfica.

Impostazioni privacy