Salernitana Inter, dubbio per Inzaghi: titolarissimo verso la panchina

L’ambiente nerazzurro si appresta ad affrontare un tour de force non indifferente: con impegni in campionato, coppa Italia e soprattutto Champions League gli uomini di Simone Inzaghi sono obbligati a far bene.

Domani pomeriggio alle ore 17:00 la squadra nerazzurra affronterà la Salernitana all’Arechi per centrare una vittoria che manca dal 2-0 di San Siro contro il Lecce del 5 marzo, da quel momento solo prestazioni opache per i nerazzurri che hanno perso terreno in Serie A.

Lautaro Martinez Inter
Lautaro Martinez Inter

Il calo di rendimento dell’attaccante

Uno dei protagonisti dell’Inter sembra essersi perso, di nuovo. L’argentino Lautaro Martinez, dopo la vittoria a Qatar 2022 con la sua Nazionale, ha trascinato la squadra nerazzurra con prestazioni da vero leader d’attacco nei primi due mesi dell’anno.

Il calcio è uno degli sport in cui ci sono tante, forse troppe, sliding doors: siamo al minuto 14 di Spezia-Inter e l’attaccante argentino ruba la battuta del calcio di rigore al compagno di squadra Romelu Lukaku, il numero 10 nerazzurro sbaglia dagli 11 metri in un match che poi vedrà l’ennesima sconfitta in campionato dell’Inter.

Nelle ultime partite l’attaccante argentino sembra esser rimasto allo stadio Alberto Picco di La Spezia, il toro non riesce più a garantire un certo tipo di prestazione e al netto delle fatiche post-Mondiale questo sembra essere uno dei suoi cali psicologici che di certo non aiutano la squadra in un momento così delicato.

I dati preoccupanti dell’ultimo mese

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta i numeri straordinari dell’argentino dopo il Mondiale, numeri che ha smarrito nell’ultimo mese:

“Tra gennaio e febbraio, Lautaro ha disputato 13 partite, realizzato 8 reti e servito un assist. In più, 49 tiri totali, 17 nello specchio, 13 occasioni create e un “Expected gol” (occasioni potenziali da gol) che arriva quasi a sei a partita (5,97), contro l’1,88 dell’ultimo mese”

La preoccupazione per la sua condizione cresce ad Appiano Gentile dove si racconta di un Lukaku che sta ritrovando la miglior condizione fisica a dispetto del compagno di reparto che è sembrato appannato durante le ultime sessioni di allenamento.

Secondo la Rosea l’attaccante rischia la seconda panchina consecutiva in campionato a favore del compagno di Nazionale Joaquin Correa che, dopo la titolarità registrata contro la Fiorentina, potrebbe partire dal primo minuto anche contro la Salernitana.

Impostazioni privacy