Inter sempre più in crisi di risultati: è la prima volta in stagione

Dopo la sosta nazionali, l’Inter è tornata in campo questo pomeriggio alle ore 18:00 contro la Fiorentina, davanti a un San Siro che ancora una volta risponde presente alle partite dei nerazzurri.

I tifosi rispondono presente, la squadra di Simone Inzaghi no: l’Inter esce sconfitta contro i Viola di Vincenzo Italiano, trovando il terzo stop consecutivo in Campionato e perdendo ancora una volta punti in ottica qualificazione Champions League.

Inter-Fiorentina, la cronaca del match: la decide Bonaventura

Simone Inzaghi ha sorpreso tutti schierando titolare dal primo minuto Correa, in coppia con Lukaku; panchina dunque per Lautaro Martinez, rientrato solo giovedì dall’Argentina. A centrocampo si rivede Brozovic, con la fascia da capitano, che prende il posto dell’infortunato Çalhanoğlu.

Le due squadre partono forte: nei primi venti minuti di partita, tante sono le occasioni da una parte e dall’altra. Nei minuti successivi, è l’Inter ad avere l’opportunità di trovare il gol con Mkhitaryan prima e Lukaku poi, ma i nerazzurri sono poco lucidi sotto porta. Doppio fischio, e 0-0 al termine del primo tempo.

Inter Fiorentina
Inter Fiorentina Bonaventura

Nel secondo tempo, è la Fiorentina a trovare il gol al 53′ con l’ex milanista Bonaventura; l’Inter prova a costruire, ma arrivata nella trequarti avversaria ha difficoltà a concretizzare l’azione. A rendersi pericoloso è Barella, con un tiro da fuori area che colpisce la traversa.

L’allenatore Inzaghi prova a cambiare qualcosa in mezzo al campo, ma la telenovela non cambia. 10° sconfitta in Campionato per l’Inter, che ora dovrà stare attenta alle altre inseguitrici, con la qualificazione alla prossima Champions che si complica sempre di più.

Impostazioni privacy