Infortunio Calhanoglu, oggi gli esami: quando potrebbe tornare in campo

La pausa per le Nazionali che ha visto le squadre affrontarsi per le qualificazioni al prossimo Europeo, che si disputerà in Germania nell’estate del 2024, ha permesso ad alcuni giocatori e soprattutto ai tecnici di riordinare le idee in vista dei prossimi due mesi decisivi per la stagione.

Le Nazionali da sempre sono fonte di preoccupazione per allenatori e tifosi poiché sono una sorta di maledizione per i giocatori che rientrano nei rispettivi club con le ossa rotte obbligando i tecnici a rimediare in qualche modo.

Brozovic infortunio Calhanoglu
Marcelo Brozovic

Infortunio Calhanoglu, Brozovic può riprendersi l’Inter

La squadra nerazzurra non è nuova a questi infortuni nei momenti più delicati della stagione: nel settembre scorso il centrocampista croato Marcelo Brozovic rientrò dalle sfide con la propria Nazionale con un problema muscolare che si è poi protratto nel tempo.

In quel caso l’infortunio per il croato fu una sorta di sliding-doors per Calhanoglu che da quel momento è diventato il punto di riferimento per il centrocampo nerazzurro disputando delle gare a dir poco straordinarie.

Dopo 6 mesi la situazione si ripete ma a parti invertite: questa volta Calhanoglu ha subito un infortunio in Nazionale ed ora toccherà al numero 77 Brozovic prendersi l’Inter e ribadire le gerarchie nel centrocampo nerazzurro.

Oggi il centrocampista turco si sottoporrà a esami strumentali e la speranza in casa Inter è che si possa trattare soltanto di una contrattura o una elongazione, problema che metterebbe fuori causa il centrocampista per i prossimi due/tre match.

Il pensiero dello staff medico nerazzurro e dello stesso Simone Inzaghi è già proiettato verso il doppio confronto di Champions contro il Benfica in cui non potrà mancare l’ex Milan che fino ad ora si è rivelato il vero punto di riferimento del centrocampo interista.

ULTIM’ORA – Calhanoglu ha svolto gli esami strumentali: il comunicato dell’Inter

Il centrocampista turco Hakan Calhanoglu ha svolto gli esami strumentali, di seguito il comunicato ufficiale dell’Inter sulle sue condizioni:

Çalhanoğlu si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro distrazione muscolare all’adduttore della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni

Impostazioni privacy