D’Ambrosio, Inter pronta a fare ricorso per la squalifica: il motivo

Più di 7 giorni dopo è ancora polemica incessante per i fatti di Inter-Juventus. Nell’ultima giornata di Serie A prima della pausa Nazionali, i bianconeri hanno espugnato San Siro grazie ad un gol di Kostic. Tale rete è però finita in un vortice di critiche a causa di presunte irregolarità.

Inter ricorso D'Ambrosio Paredes
Inter-Juventus Rabiot

Trattasi di due tocchi di braccio da parte di Rabiot e Vlahovic, giudicati dal VAR in maniera regolare ma che hanno aumentato il nervosismo della gara. Al triplice fischio si è infatti scatenata una baraonda, che ha portato ad uno scontro fisico fra Paredes e D’Ambrosio. Quest’ultimo è stato poi espulso e squalificato, ma in merito a ciò arrivano aggiornamenti dalla Gazzetta dello Sport.

Caso Paredes-D’Ambrosio, Inter pronta a fare ricorso

Reo di aver risposto alle provocazioni di Paredes, venendo anche alle mani, Danilo D’Ambrosio è stato sanzionato dall’arbitro Chiffi con un’espulsione. Conseguentemente, all’esterno italiano sono stati inflitti due turni di squalifica dal Giudice Sportivo.

Inter ricorso D'Ambrosio Paredes
Scontro D’Ambrosio Paredes

Un solo turno da scontare invece per Paredes, vero aizzatore del diverbio. Secondo l’Inter, l’argentino non è stato però sanzionato a dovere. I nerazzurri sono quindi pronti a fare ricorso sfruttando una scena del diverbio passata inosservata.

Ricorso Inter, condotta violenta di Paredes non sanzionata

Dopo un’attenta disamina dei referti del Giuduce Sportivo, l’Inter è pronta a fare ricorso in merito allo scontro D’Ambrosio-Paredes. Se per il giocatore nerazzurro è stata infatti punita la condotta violenta, lo stesso non può esser detto invece per il bianconero.

D'Ambrosio, Inter pronta a fare ricorso
Espulsione D’Ambrosio

La vera causa scatenante del diverbio, una tirata d’orecchio di Paredes, non infatti è presente nel referto. Questo il motivo di ricorso da parte dell’Inter, che chiede parità di peso nelle due sentenze. A decidere, dopo un’attenta analisi, sarà la Corte Sportiva d’Appello.

Impostazioni privacy