Dzeko: “Con l’Inter gioco ogni tre giorni”, poi spiazza tutti quando chiedono del ritiro

Edin Džeko è arrivato all’Inter nell’estate del 2021 con un compito tanto preciso quanto difficile: sostituire Romelu Lukaku, uno che nei due anni precedenti aveva trascinato la squadra nerazzurra verso lo Scudetto.

All’età di 36 anni, tutti pensavano che il bosniaco fosse ormai “finito“, ma Dzeko ha dimostrato ben altro. Anzi, non ha fatto rimpiangere per niente il belga: molto propositivo con i compagni di squadra, leader in campo e fuori, fase offensiva ma anche difensiva. Dzeko, 37 anni, ha ancora molto da dare.

Le parole di Dzeko in conferenza stampa con la Nazionale

Dzeko, attaccante nerazzurro e della nazionale bosniaca, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Islanda, prima partita valida per la qualificazione agli Europei 2024 in Germania.

Durante l’intervista, il bosniaco ha prima voluto rilasciare alcune dichiarazioni in merito alla Nazionale:

Vogliamo iniziare con una vittoria, ma dobbiamo dare il massimo sul campo. La vittoria ci darebbe fiducia in vista delle prossime partite e ridurrebbe la pressione. Siamo pronti e vedremo cosa succede.

inter porto dzeko lukaku
Dzeko Nazionale Inter

Dzeko poi ha voluto fare chiarezza sulle voce in merito ad un suo possibile ritiro:

Il fatto che io sia qui a 37 anni dimostra quanto significhi per me la Nazionale. Molti a quest’età si ritirano… Nel club gioco ogni tre giorni e non voglio fermarmi adesso, sarei felicissimo se la nazionale facesse un grande risultato e andasse al primo europeo della sua storia. In passato non ci siamo riusciti per diversi fattori, ora siamo qui e tutto dipende da noi e dalla nostra squadra.

Impostazioni privacy