Inter, il passaggio del turno in Champions modifica il calendario: la variazione

La qualificazione ai quarti di finale di Champions League delle due milanese sovraccarica ancor di più il calendario delle gare che si dovranno disputare al Meazza.

Il mese di aprile sarà caratterizzato un elevato numero di partite che il manto erboso dello stadio di Milano dovrà sopportare. Tra campionato e Champions per entrambe e Coppa Italia per quel che riguarda l’Inter, il calendario risulterà essere piuttosto serrato. In più, con una domenica preclusa dalla festività di Pasqua, bisognerà incastrare i vari impegni.

Calendario Inter Meazza

Prova a fare il punto la Gazzetta dello Sport, la quale spiega che, in vista del turno pasquale che precederà l’andata dei quarti di Champions, le squadre impegnate nella competizione saranno costrette ad anticipare il loro turno di Serie A valevole per la ventinovesima giornata a venerdì 7 aprile. Nello specifico, l’Inter se la vedrà contro la Salernitana di Paulo Sousa.

Da calendario, le gare di Inter, Milan e Napoli si sarebbero dovute giocare di sabato, ma la qualificazione alla fase successiva in Europa ha cambiato i piani iniziali. L’ufficialità dovrebbe arrivare la prossima settimana.

Impostazioni privacy