Zanetti sul sorteggio: “Ogni avversario sarebbe stato difficile!”

Dopo l’impresa al girone, riuscendo ad accedere agli ottavi di finale, l’Inter continua la sua avventura europea, raggiungendo i quarti di finale.

Un girone di ferro con squadre del calibro di Bayern Monaco e Barcellona, arrivando secondi dietro ai tedeschi ed eliminando gli spagnoli, dopodiché, battuto il Porto agli ottavi, con l’1 a 0 di San Siro e lo 0 a 0 al do Dragão.

Adesso, però, è tempo di quarti di finale e dall’urna di Nyon il sorteggio è stato chiaro, per l’Inter ci sarà il Benfica, un’altra portoghese, dunque, dopo il Porto agli ottavi.

A parlare del sorteggio capitato ai nerazzurri ci pensa il vicepresidente Javier Zanetti, direttamente da Nyon

Inter-Benfica ai quarti: le parole di Zanetti sul sorteggio

Zanetti Inter

Sul sorteggio

Sono molto contento di essere qui. Il Benfica è una squadra molto forte, all’altezza di questa competizione. In questa fase della competizione ogni avversario sarebbe stato difficile.

Sul Benfica

Benfica-Inter è stata in passato una finale di Champions League. Facchetti e Mazzola mi hanno parlato di quella gloriosa partita e, noi, abbiamo grande voglia di ripeterci.

Sull’assenza di Otamendi, guida della difesa dei portoghesi

L’assenza di Otamendi nella gara d’andata per noi sarà un grande vantaggio. Il difensore ha mostrato al Mondiale di essere un top ma, comunque, avranno alternative di grandissimo livello.

Sul momento dell’Inter

Stiamo lavorando per migliorare, spesso capita di non far bene fuori casa. In Champions non te lo puoi permettere, dobbiamo essere concentrati. Speriamo di arrivare alla doppia sfida in forma

Infine, dice

Aver evitato il derby di Milano porta un po’ di sollievo, la citta di Milano non avrebbe dormito, ma ci può capitare in semifinale speriamo per noi dopo tanto tempo, poi vediamo cosa succede tra Milan e Napoli. C’è da dire, comunque, che con tre squadre italiane ai quarti è importante per il calcio italiano.

Impostazioni privacy