Capello punge Inzaghi: “Non mi piace, deve migliorare in un aspetto”

L’Inter dopo ben dodici anni accede ai quarti di finale di Champions League eliminando il Porto agli ottavi dopo un doppio confronto avaro di gol ma pieno di emozioni e soprattutto caratterizzato dai rischi nei minuti finali durante la sfida di ieri sera.

Al netto della prestazione da parte dei portoghesi che ai punti avrebbero meritato qualcosina in più, la squadra di Simone Inzaghi ha dimostrato per l’ennesima volta la bipolarità sportiva che sta accompagnando i nerazzurri da tutta la stagione.

Inzaghi Capello intervista
Inzaghi Capello intervista

Le parole di “Don” Fabio

Ricordiamo che la squadra che ieri sera è riuscita ad arginare il Porto è la stessa che pochi giorni fa ha perso contro lo Spezia in campionato rischiando di compromettere il secondo posto e anche un posizionamento Champions.

Dopo 26 giornate, 8 sconfitte sono inevitabilmente tante e le critiche alla squadra e soprattutto al suo allenatore non si sono fatte attendere con molti addetti ai lavori pronti al “funerale” alla panchina guidata da Inzaghi dopo un’eventuale sconfitta in Portogallo.

Sconfitta che per la gioia dei tifosi interisti non è arrivata ma bensì rimpiazzata da un’ottima prestazione difensiva da parte di tutta la squadra capace di compattarsi dietro la linea della palla e respingendo tutti, o quasi, gli attacchi avversari.

Vittoria fondamentale per la figura del tecnico che durante la consueta intervista post-partita ha ricordato il percorso della sua Inter fino a questo momento rispondendo, con toni un po’ polemici, alle critiche ricevute in queste settimane.

Intervista che non è piaciuta ad un grandissimo allenatore come Fabio Capello che ai microfoni di Sky Sport ha criticato Inzaghi su un aspetto. Di seguito le parole di “Don” Fabio:

 “Ad Inzaghi faccio un appunto: si esalta troppo nella comunicazione. Ogni volta fa l’elenco di quello che ha vinto, non mi piace: la modestia è una dote importante. Sotto questo aspetto la comunicazione va migliorata”

Impostazioni privacy