Nainggolan ripensa all’esclusione dall’Inter: “Conte con me fu chiaro”

La carriera di un calciatore ha molte sliding doors con scelte che alla fine di un percorso possono rivelarsi giuste o sbagliate, sicuramente la decisione di Radja Naingolan al tempo di andare all’Inter era considerata da tutti la più ovvia per un percorso di crescita.

Una scelta apparentemente necessaria per migliorare la carriera di uno dei centrocampisti più impattanti della Serie A con la sua capacità di ripiegamento, i romanisti ricorderanno sicuramente le galoppate del belga, ma soprattutto le bordate da fuori area: un vero e proprio incubo per i portieri del nostro campionato.

Nainggolan intervista Inter
Nainggolan intervista Inter

Le parole del centrocampista

Nel lontano 2018 il centrocampista si apprestava a iniziare la sua prima stagione con la maglia dell’Inter dopo un esborso non indifferente da parte della dirigenza nerazzurra che a maggior ragione fece alzare le aspettative, già altissime, dei tifosi.

Forse proprio la pressione ha giocato un ruolo fondamentale nella carriera del centrocampista che con delle prestazioni sotto la media ha deluso tutti ed è iniziato un periodo di crisi da cui non è mai più uscito.

Ha dimostrato sprazzi della sua qualità in scampoli di partite peccando sempre di quella continuità fondamentale per la carriera di un calciatore, proprio quella continuità che ha dimostrato a Roma incantando tutti.

Di tutto ciò ha parlato in un’intervista al Corriere della Sera. Di seguito le sue parole:

Icardi? Insieme avete condiviso l’esclusione dall’Inter.

“Situazioni diverse. Conte con me fu chiaro, mi disse che non facevo parte del progetto. Apprezzai la sua sincerità anche se non mi fece piacere”. 

Tifa Inter o Roma? 

“Il mio cuore dice Roma”.

Impostazioni privacy