“Come la mia famiglia”, Pirola non dimentica il passato: parole da brividi per l’Inter

Passato alle Salernitana nella sessione estiva di calciomercato, Lorenzo Pirola è tornato sulla sua avventura all’Inter, squadra dove ha militato fin da piccolissimo.

Anno dopo anno, iniziando dall’Under 14, il giovane difensore è riuscito a raggiungere la prima squadra, a quel tempo guidata da Antonio Conte.

Pirola Inter

L’esordio in maglia nerazzurra arrivò il 13 settembre 2020 contro la Spal, giorno per lui indimenticabile e che ha ripercorso ai microfoni di Otto Channel:

Pirola ricorda l’Inter: “Spero di tornarci”

Per me l’Inter è famiglia e sogno, lì ho passato 5 anni della mia carriera dall’U14 fino alla prima squadra, spero un giorno di poterci tornare giocando da protagonista. Conte mi fece esordire contro la Spal, mi diede un premio per il lavoro che stavo facendo. Rimanere lì in pianta stabile sarebbe stato difficile: mi sono conquistato la Serie A sul campo al Monza e ora sono qui a Salerno“.

Il club campano avrà la possibilità di esercitare il diritto di riscatto dal valore di 5 milioni, ma l’ultima parola spetterà comunque all’Inter, che potrà contro riscattarlo per 8.

Impostazioni privacy