Inter, le trasferte fanno paura: il prossimo banco di prova per Inzaghi

Ancora una sconfitta per l’Inter. Ancora lontano da San Siro. Ancora lontano dalla bolgia nerazzurra. Troppi sono stati gli scivoloni fuori casa della squadra nerazzurra in questa stagione: ben 7, considerando solo le partite di campionato (compreso l’andata del derby contro il Milan).

Una situazione che ai tifosi nerazzurri non piace, soprattutto quando quei risultati arrivano con squadre di media-bassa classifica: Udinese, Monza, Sampdoria, Bologna.

Giocare fuori casa, per i ragazzi di Mister Inzaghi, si è rivelato un vero e proprio incubo nella stagione in corso, e la paura non è ancora finita.

Inter, la fine della maledizione vale un posto ai quarti: con il Porto è un dentro/fuori! 

Nonostante il pareggio contro il Barcellona e la sconfitta contro il Bayern, l’Inter, nelle partite di Champions lontano da Milano, ha sempre fatto la sua bella figura. Ma adesso, la trasferta di Porto fa veramente paura.

Bologna-Inter Inzaghi
Inter Inzaghi

La squadra nerazzurra è chiamata alla vera e propria prova del nove: contro il Porto, allo stadio do Dragão, l’Inter è chiamata ad invertire la rotta.

Si, perché se nella partita d’andata il risultato è stato a favore dei nerazzurri, nel match di ritorno è fondamentale mantenere il risultato. E la situazione delle partite fuori casa della beneamata non è favorevole alla squadra, con il Porto che cercherà in tutti i modi di fare uno sgambetto all’Inter.

L’Inter è avvisata, Inzaghi pure: conquistare il passaggio del turno di Champions lontano da Milano significherebbe superare una prova di maturità per i ragazzi nerazzurri, soprattutto contro un avversario “alla portata” come il Porto.

Alice Bonora

Impostazioni privacy