Brozovic in vendita? Il giornalista non ha dubbi: le parole

La prossima sessione di calciomercato dell’Inter sarà determinata da molti fattori: l’andare avanti in Champions League, a partire dai due match con il Porto, porterebbe nelle casse nerazzurre un budget extra interessante, al quale si andrebbe ad aggiungere ai ricavi della UEFA in caso di piazzamento alla prossima competizione della Coppa dalle grandi orecchie.

Oltre ai probabili ricavi, Marotta e Ausilio devono tenere in considerazione anche il lato cessioni: sfumata la possibilità di ottenere qualcosa dal cartellino di Skriniar, uno dei probabili partenti è Marcelo Brozovic, con il centrocampista croato che è passato dall’essere insostituibile nello scacchiere di Simone Inzaghi a dividersi una maglia da titolare con Mhkitaryan e Calhanoglu.

Per Biasin: “L’Inter ha bisogno di un centrocampista fisico”

Brozovic - Inter
Inter Brozovic Biasin

A proposito di Brozovic si è espresso il giornalista Fabrizio Biasin ai microfoni di TeleLombardia: “Il fatto che Brozovic sia in uscita è abbastanza chiara come cosa: non è al 100%, ma le possibilità sono concrete“.

Il giornalista ha analizzato la situazione a centrocampo della squadra di Inzaghi: “L’Inter deve fare i suoi ragionamenti tattici, hai trovato un’alternativa in Calhanoglu, Asllani è giovane e, avendo due soluzioni, hai bisogno di un centrocampista fisico perché Gagliardini è in uscita”.

Il centrocampo è uno dei punti di forza dell’Inter e un’eventuale partenza di Brozovic porterebbe la società nerazzurra alla ricerca di un play di qualità, cosa già difficile per una società in buone condizioni economiche e che diventa complicata per una società sempre alla ricerca di conti in attivo.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy