Verso Inter-Porto: Conceicao provoca i nerazzurri

Gli ottavi di finale di Champions League contro il Porto possono dare all’Inter una nuova spinta, una motivazione in più per proseguire una stagione che ha già portato nelle mani di Simone Inzaghi la Supercoppa Italiana contro il Milan.

Mercoledì sera i nerazzurri potranno godere del supporto dei tifosi, dal momento che il match di andata si giocherà al San Siro. Serviranno freddezza e lucidità, con Lautaro e compagni che devono dimostrare di essere una compagine di livello anche in campo europeo.

Sulla prossima partita dell’Inter si è espresso Conceicao, allenatore del Porto intervistato dal portale ufficiale della UEFA.

Per Conceicao: “Abbiamo sempre dato ottimi segnali”

Inter Porto Conceicao intervista UEFA

Il tecnico dei lusitani ci tiene a dimostrare lo status di outsider della sua squadra: “In Champions non si vince senza qualità. Poi c’è la distanza che si crea tra squadre che appartengono ai grandi campionati e le altre. Non significa però che non abbiamo la possibilità di arrivare a giocare una finale, che è l’obiettivo anche se è difficile”.

Conceicao cita come esempio il match contro il Chelsea: “Abbiamo disputato ottime fasi a gironi e abbiamo sempre dato ottimi segnali. Ricordo la partita contro il Chelsea, che poi è diventato campione d’Europa: non meritavamo di perdere, così come in altre occasioni”.

Infine, l’allenatore si è espresso sulla squadra di Simone Inzaghi: “Penso che abbiamo possibilità di battere l’Inter. Possiamo e dobbiamo sognare. Fa parte della vita”. Mercoledì a San Siro si preannuncia un match infuocato.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy