Brozovic, decisione a sorpresa sul futuro: cosa succederà

Un Brozovic attuale diverso da quello di un tempo, non più da considarsi quale inamovibile nella rosa dell’Inter. Una situazione che si rivelerebbe quasi inaspettata, considerando il ruolo di pilastro fondamentale del croato nella formazione nerazzurra degli ultimi anni.

Un cambio di prosopettiva che ha del resto fatto seguito a delle lunghe soste ai box per cui la stessa Inter sembrerebbe aver inevitabilmente trovato una valida alternativa. Come visto ieri contro l’Udinese, un nuovo equilibrio sembrerebbe infatti essersi instaurato con Calhanoglu, secondo anche quanto riporta calciomercato.com.

Se da un lato le prestazioni di Brozovic non sono risultate convincenti, il centrocampista turco ha del resto dimostrato più che degne capacità di interpretare il suo ruolo in campo.

Brozovic - Inter
Brozovic – Inter

Futuro incerto per Brozovic nell’Inter: cosa comporterebbe in ottica di mercato

Un futuro incerto quindi quello di Brozovic nell’Inter, al momento con uno stato di difficile valutazione per lo stesso Inzaghi, anche in vista della prossima partita di Champions con il Porto.

La possibilità di individuare un’alternativa in Calhanoglu potrebbe intanto costituire una buona occasione per i nerazzurri, soprattutto in ottica di mercato. Dopo il primo tentativo di gennaio, si aprirebbero così le porte per gli interessi del Barcellona, che potrebbe intervenire per Brozovic di nuovo a giugno.

Una separazione, quella del croato dall’Inter, che, seppure particolarmente dura da accettare, rappresenterebbe in ogni caso la naturale conseguenza di un rendimento senza più margini di evoluzione.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy