Calciomercato Inter, la Lazio apre allo sconto per il difensore!

Uni dei reparti che ha subito più scossoni in casa Inter è senza ombra di dubbio la difesa, con Milan Skriniar ormai ai saluti e la carta d’identità che non sorride più a Stefan De Vrij, la dirigenza nerazzurra si appresta a riscattare il prestito di Francesco Acerbi.

Il difensore ex Lazio è sicuramente una delle sorprese più inaspettate e liete della stagione nerazzurra fin qui con prestazioni sempre oltre la media, che hanno convinto il tecnico Simone Inzaghi a schierarlo titolare ottenendo sempre ottime risposte sul campo.

Acerbi Calciomercato Inter
Acerbi Calciomercato Inter

La dirigenza nerazzurra cerca uno sconticino

Arrivato come “tappabuchi” dopo la cessione di Andrea Ranocchia, Francesco Acerbi ha dimostrato e sta dimostrando di essere il difensore più in forma del roster di Inzaghi e l’intenzione della dirigenza è chiara: riscattarlo.

Il centrale ha un contratto fino al 2025 con la Lazio ma dopo la rottura con la tifoseria biancoceleste a seguito di quel famoso “sorriso” durante la partita contro il Milan è improbabile che Acerbi torni a Roma alla corte di Maurizio Sarri.

Sarri che, la scorsa estate ha ricevuto degli ottimi acquisti in difesa dalla dirigenza biancoceleste, come Alessio Romagnoli e Nicolò Casale, e neppure dal punto di vista tattico il tecnico toscano avrebbe necessità di rivolere Acerbi .

Facendo leva su tutti questi presupposti, Marotta&co si aspettano uno sconto da parte di Lotito e nelle ultime ore ci sarebbe stata un’apertura da parte della Lazio: invece di 4 milioni la richiesta scenderebbe a 3 milioni per il cartellino del difensore.

Un passo avanti sicuramente ma le intenzioni della dirigenza nerazzurra sono chiare: trasferimento a titolo gratuito e bonus da un milione ma resta da capire se il presidente Lotito sarà disposto a quest’ulteriore sconto, considerando la fermezza del patron biancoceleste ci sarà parecchio da lavorare per trovare la quadra.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy