Sorpresa Inter, via Dumfries e Bastoni: possibile acquisto dal Bayern Monaco

Il reparto nerazzurro che, più di tutti gli altri cambierà i suoi interpreti la prossima stagione è sicuramente la difesa. Con Milan Skriniar al Psg, Bastoni che ha molti papabili acquirenti in Premier League e con D’Ambrosio propenso a lasciare l’Inter molto a giugno, la dirigenza nerazzurra deve puntare tutto sul reparto difensivo.

Da non dimenticare anche la situazione Dumfries, l’olandese sembra decisamente un altro calciatore dopo il Mondiale in Qatar e sta trovando pochissimo spazio, complice anche le ottime prestazioni del sempre-presente Darmian. L’ideale sarebbe acquistare un calciatore capace di interpretare sia il ruolo di difensore centrale che di esterno destro alla perfezione.

Pavard Inter calciomercato
Pavard Inter calciomercato

Inter, tutto su Pavard del Bayern Monaco

Tutti i presupposti lasciano intendere che il profilo perfetto per la squadra nerazzurra sia Benjamin Pavard, difensore classe 1996 del Bayern Monaco e della Nazionale Francese da sempre molto ecclettico.

Profilo molto interessante quello del francese, già durante la sessione di calciomercato invernale la società nerazzurra avrebbe presentato un’offerta per il difensore e non ha alcuna intenzione di lasciare la presa.

La strategia di Ausilio per l’acquisto del francese è chiara: il direttore sportivo dell’Inter è in attesa di capire se Benjamin accetterà la proposta del club campione di Germania che vuole allungare di due stagioni l’attuale scadenza del contratto fissata al luglio del 2024.

Qualora non dovesse arrivare l’accordo tra le parti, solo in tal caso l’Inter tornerà a spingere forte sull’acceleratore per portare alla corte di Simone Inzaghi un ottimo difensore campione del mondo nel 2018 con la Francia.

MICHELE D’ERRICO

Impostazioni privacy