Maledizione Inter, contro la Samp è la terza volta che accade nelle ultime dieci stagioni!

Una serata amara per l’Inter e tutto il popolo dei tifosi nerazzurri, costretti al pareggio da una buona Sampdoria che non ha mai rinunciato a giocare in una prova più che sufficiente. Magra consolazione però per la squadra di Mister Inzaghi che perde altri punti con avversari alla portata come già successo con l’Empoli poche settimane fa.

La serata acquisisce sfumature ancora più beffarde inoltre, alla luce di un dato statistico presentato da Opta che descrive una sorta di maledizione per l’Inter che oggi ha avuto ben più di un’occasione per portarsi in vantaggio.

Inter Sampdoria statistica maledizione

La maledizione dell’Inter

“Questo è il terzo incontro di Serie A nelle ultime 10 stagioni in cui l’Inter effettua almeno 25 conclusioni senza andare a segno, dopo Inter-Parma del 15 settembre 2018 (28) e Inter-Sassuolo del 20 febbraio 2022 (29). Maledizione.”

Un dato incredibile dunque e che non ha eguali in Serie A, in effetti fa specie pensare come una formazione dal potenziale offensivo dell’Inter non riesca a trovare la via del gol a fronte di così tanti tentativi.

Enrico Tiberio Romano

Impostazioni privacy