Inter-Milan, Marotta: “Non è decisiva. Skriniar? C’è tristezza, preso un provvedimento severo”

Alle 20:45 avrà inizio Inter-Milan, terzo Derby di Milano di questa stagione dopo il 3 a 2 a favore dei rossoneri del 3 settembre 2022 e il 3 a 0 dei neroazzurri in Supercoppa. Partita molto importante per entrambe le parti, con l’Inter attualmente seconda con 40 punti e in caso di vittoria potrebbe allungare la propria distanza dalla Roma terza.

Invece il Milan, che ha iniziato il 2023 con dei pessimi risultati ha l’obbligo di dare un segnale di ripresa per non entrare in una crisi che potrebbe rivelarsi letale per i rossoneri e per il loro allenatore, Stefano Pioli, fortemente criticato nelle ultime settimane.

Inter-Milan, dichiarazioni pre-partita

Beppe Marotta ha parlato ai microfoni di DAZN rilasciando le seguenti parole nel pre-partita:

“Diciamo che ci sono tante partite ancora, non è determinante quella di oggi ma lo è essendo un derby, è importante per regalare delle gioie ai tifosi. Stiamo assistendo ad una grande cavalcata del Napoli e noi dobbiamo puntare ad un posto in Champions League”.

“Skriniar? C’è tristezza perché si poteva gestire meglio, lui è un professionista. Non avrà più la fascia di capitano rappresentando dei valori molto importanti, è un intervento molto severo. Lui deve dimostrare serietà e rispetto per i tifosi. Sono quelle pagine che leggeremo purtroppo negli annali, la Serie A è diventato un campionato di seconda fascia e dobbiamo abituarci a salutare i nostri giocatori anche in futuro”.

“È un suo diritto poter trattare con chi vuole. La fascia non è un proveddimento disciplinare, rappresenta dei valori e se non sono condivisi non ci sono i presupposti per indossarla. Massimo rispetto per Skriniar, ma dobbiamo andare avanti nella massima serenità”.

“Possiamo tornare al passato generando campioni in casa, dobbiamo aumentare il settore giovanile e imporre delle regole. In Premier sono stati spesi 700 milioni, molto di più rispetto a noi. La competività così viene meno”.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy