Pioli dopo il derby: “Troppe difficoltà, ci hanno trovati impreparati”

Allo Stadio Giuseppe Meazza è da poco terminato un derby che sa di vero e proprio scontro diretto per la zona Champions.

Al termine della gara, ai microfoni di DAZN, è intervenuto per commentare la gara il tecnico del Milan Stefano Pioli.

Inter Milan Derby

Il Milan perde ancora con l’Inter, il commento del tecnico

Queste le dichiarazioni di Pioli:

Volevamo essere più compatti difensivamente, palla al piede potevamo fare sicuramente meglio. Purtroppo ci siamo fatti trovare ancora una volta disattenti su palla inattiva. Stavamo comunque reggendo di squadra fino a quel momento, pur proponendo poco”.

“I ragazzi in settimana hanno lavorato con la giusta convinzione, per affrontare un avversario così eravamo convinti di essere più compatti così. L’obiettivo ovviamente non era solo difendere, nel secondo tempo abbiamo fatto vedere che possiamo giocare un calcio più offensivo”.

“Da allenatore sono sicuro, se avessimo giocato il nostro calcio saremmo andati ancor più in difficoltà. Ora abbiamo trovato più densità, ma non dobbiamo rinunciare ad aggressività, bisogna vivere i vari momenti, non buttare il lavoro. Le scelte che ho fatto sono le migliori per quello che ho visto in allenamento”.

Le partite negative ci hanno tolto un po’ di fiducia e convinzione, purtroppo non siamo una squadra così matura e paghiamo anche alcune assenze. La sconfitta di oggi non ci aiuta per il morale”.

Impostazioni privacy