Inter-Milan decisivo anche sul mercato: due big nerazzurri potrebbero salutare

A distanza di un anno da quel derby poi seguito da una piega inattesa data al campionato, si ripresenta stasera l’attesa sfida InterMilan. Un incontro che oggi è tuttavia di pura sopravvivenza, soprattutto per il Milan, visto il rischio imminente di un mancato accesso alla Champions.

L’Inter deve del resto necessariamente raggiungere l’obiettivo dei 60 milioni di incasso. Delle condizioni che risulterebbero del tutto ostacolate in caso di mancata qualifica alla Champions, comportando la necessaria cessione per l’Inter di altri big oltre a Denzel Dumfries.

Un problema significativo, l’eventuale perdita della qualificazione in Champions, che potrebbe seriamente impattare le casse nerazzurre. L’Inter, dopo il recupero di Lukaku, insieme ai tentativi per riavere Brozovic, potrebbe difatti perdere a breve anche Dumfries, la cui cessione risulterebbe al momento a un passo dal realizzarsi.

Denzel Dumfries
Denzel Dumfries (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Per l’Inter resta l’obiettivo 60 milioni: necessaria la cessione di almeno due big

Come riportato su Tuttosport, vista la necessità per Marotta e Ausilio di raggiungere l’obiettivo di 60 milioni in cassa entro il 30 giugno, l’Inter potrebbe decidere di dire addio ad altri importanti big.

Lo stesso Brozovic, ora nel mirino del Barcellona, potrebbe rientrare tra le cessioni pensate dal club nerazzurro per garantire anche un futuro più competitivo alla squadra. Un’operazione potrebbe coinvolgere anche Kessie, desiderato soprattutto dal ds Ausilio.

Una situazione, quella che attualmente starebbe già spingendo l’Inter a considerare diverse cessioni, che risulterebbe ancora più marcata in caso di mancata qualifica alla Champions.

Liliana Longoni

Impostazioni privacy