Svolta clamorosa, la SuperLega vince il ricorso: arriva la sentenza da Madrid

Clamoroso colpo di scena per quanto riguarda la SuperLega. In data odierna il Tribunale di Madrid ha stabilito che le sanzioni per Juventus, Real Madrid e Barcellona non possono essere applicate.

La A22 Sports, società promotrice della SuperLega, ha vinto il suo appello e il Tribunale di Madrid ha respinto l’opposizione di UEFA e FIFA, che erano pronte a sanzionare i club “fondatori”.

Dalla sentenza, riportata dal quotidiano spagnolo As, si legge che: “la FIFA e la UEFA non possono giustificare il loro comportamento anticoncorrenziale come se fossero gli unici depositari di certi valori europei, soprattutto se questo deve servire da una scusa per sostenere un monopolio dal quale poter escludere o ostacolare l’iniziativa di quella che aspira ad essere la sua concorrente, la Superlega

SuperLega
SuperLega

Svolta clamorosa per la SuperLega, arriva la sentenza del tribunale

Dunque la SuperLega può esistere e i club che ne fanno ancora parte non possono essere sanzionati. Inoltre, nella sentenza emessa in data odierna – e riportata da As – si legge anche che: “Alla luce delle indicazioni che ci sono state messe a disposizione non ci sembra giustificabile il comportamento dei convenuti a tutela degli interessi generali del calcio europeo, bensì che italiano. Quella che si avverte è un’azione che ha tutte le caratteristiche di un ingiustificabile abuso da parte di chi detiene una posizione dominante

La sentenza, inoltre, ordina a UEFA, FIFA e a tutte le istituzioni del calcio di adottare qualsiasi provvedimento o azione e dal rilasciare qualsiasi che ostacoli qualsiasi la preparazione e lo sviluppo della SuperLega.

Impostazioni privacy