Decisione a sorpresa in casa Inter: un fedelissimo può dire addio a fine stagione!

Dopo il sempre più probabile addio di Milan Skriniar, ancora da definire se ora o in estate a parametro zero, un altro fedelissimo di Simone Inzaghi si prepara a dire addio all’Inter, ma non come si potrebbe credere.

Handanovic riflette sul suo futuro all’Inter

Infatti Samir Handanovic, come riporta SportMediaset, starebbe valutando un possibile ritiro a fine stagione. Dopo aver iniziato la stagione corrente da titolare, come negli anni passati, dopo qualche mese è stato superato da Andrè Onana diventando il secondo portiere della rosa nerazzurra.

Inter ritiro Handanovic
Inter ritiro Handanovic

L’ex Udinese starebbe valutando il ritiro ma non l’addio all’Inter, infatti potrebbe far parte dello staff di Simone Inzaghi già dalla prossima stagione essendo ancora un punto fermo nello spogliatoio neroazzurro.

Ritiro Handanovic, i trofei e le statistiche con l’Inter

Samir Handanovic dal 2012 ad oggi ha collezionato ben 447 presenze con la maglia dell‘Inter, vivendo l’intero percorso che ha portato alla rinascita della squadra neroazzurra. In questi anni ha vinto il campionato italiano nel 2020-2021, la Supercoppa italiana ben due volte nel 2021 e nel 2022 e anche una Coppa Italia nella stagione 2021-2022.

Inoltre, come premi individuali, ha ottenuto l’inserimento nella Squadra dell’anno al Gran Galà del calcio AIC ben tre volte nel 2011, 2013 e 2019. Oltre a ciò è stato anche premiato come miglior portiere della Serie A nella stagione 2018-2019 e nella stagione seguente è stato inserito nella squadra della stagione della UEFA Europa League.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy