Milan-Inter, quanto vale la Supercoppa Italiana? Le cifre

Il primo trofeo della stagione è alle porte: mercoledì si svolgerà in Arabia Saudita il derby di Milano tra Inter e Milan valido per la Supercoppa Italiana. La competizione viene giocata per le terza volta in Arabia, dopo le esperienze del 2018 e 2019.

La partita si preannuncia equilibrata, vista la condizione di forma di entrambe le squadre. L’Inter di Simone Inzaghi approccia la finale con alle spalle la vittoria di sabato contro il Verona, mentre il Milan viene dal pareggio in trasferta di venerdì contro il Lecce.

La vincente tra Inter e Milan guadagnerà 7,5 milioni

Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, chi solleverà la coppa a Riad tra le due squadre ricaverà un guadagno di 7,5 milioni. con il secondo che guadagnerà circa 500 mila euro in meno.

La partita di mercoledì è l’ultima prevista in terra araba ma il Paese ha portato alla Lega Serie A una proposta da 138 milioni di euro per sei anni, chiedendo di modificare il format della competizione, con due semifinali e una finale da disputare in Arabia.

L’idea è stata presa in considerazione e verrà ponderata, dal momento che l’Arabia non è l’unico competitor straniero: infatti anche l’Ungheria e Abu Dhabi sono interessati alla competizione e questo potrebbe dire un’asta al rialzo per l’Italia.

Alfonso Martino

Impostazioni privacy