Turnover contro il Verona? Sentite la risposta di Inzaghi

Intervenuto ai microfoni di Inter Tv alla vigilia del match di Serie A contro il Verona, Simone Inzaghi ha presentato la sfida agli scaligeri ed, inoltre, ha parlato anche della Supercoppa Italiana, che vedrà i nerazzurri affrontare il Milan di Stefano Pioli a Riyad il 18 gennaio alle 20:00. Queste le parole dell’allenatore:

“Arriviamo a questa sfida dopo un lungo match contro il Parma, che è stato molto dispendioso, però siamo contenti di aver superato il turno in Coppa Italia.

Domani affronteremo un avversario che ha giocato due ottime partite dopo la sosta, ma anche prima del Mondiale avevano mostrato un’ottima condizione contro squadre come Milan e Juventus“.

Le parole di Inzaghi sul Verona e sul Milan

Il tecnico dell’Inter ha poi aggiunto:

Inter-Sassuolo
Inzaghi, Verona-Inter, Supercoppa

Sulle rotazioni:

“Sono importantissime, soprattutto in questo momento in cui abbiamo anche qualche defezione. Arrivati a questo punto della stagione, con tante partite ravvicinate e con le cinque sostituzioni a disposizione, avrò bisogno di tutta la rosa”.

Sulla partita con il Verona:

“Sarà una partita intensa, tante squadre sia in Italia sia in Europa giocano con la difesa a tre. Saranno fondamentali tre cose: corsa, aggressività e determinazione”.

Sugli aspetti da migliorare:

“In queste partite ho visto la squadra molto motivata e concentrata. Giocando ogni tre giorni ci sono sempre delle difficoltà, quindi dobbiamo cercare di migliorarci”.

Sulle prestazioni altalenanti di questa stagione:

“Dopo la sconfitta con la Roma abbiamo giocato 9 partite di campionato e ottenuto 7 vittorie, poi abbiamo perso con la Juventus e pareggiato con il Monza di cui non voglio più parlare. Negli ultimi tre mesi abbiamo avuto un rendimento costante, ma dobbiamo cercare di eliminare degli errori che a volte condizionano le gare”.

Sulla Supercoppa:

“Conosciamo l’importanza di quella partita per noi, per la società e per i tifosi, ma domani giochiamo con il Verona. Schiererò la miglior formazione possibile: abbiamo degli acciacchi che stiamo monitorando ogni giorno, ma domani andrà in campo una squadra super competitiva”.

Impostazioni privacy