Rocchi rompe il silenzio: l’ha detto sul gol annullato ad Acerbi!

Fa ancora discutere l’episodio di Monza-Inter che ha visto come protagonisti Acerbi e l’arbitro Sacchi. Il direttore di gara aveva fischiato un fallo, inesistente, prima che il centrale dell’Inter potesse segnare, negando un possibile intervento del VAR.

Gol Acerbi, Rocchi dice la sua

Dell’episodio ha parlato Gianluca Rocchi, designatore arbitrale di Serie A e Serie B durante una conferenza stampa a Lissone. Rocchi ha detto che: “Il fischio è stato un incidente di percorso. Mettiamolo tra gli incidenti, quando c’è un fischio il protocollo è chiaro”.

FOTO: Getty – Juve-Atalanta-Rocchi

Inoltre Rocchi ha voluto specificare quale sarà il trattamento riservato a Sacchi: “Vi dico che non sospendiamo mai nessuno. Sospendiamo chi non rispetta interne o disciplinari. Diciamo che starà un po’ in panchina”.

Tutto questo a margine dello scopo originario della conferenza. Infatti Rocchi ha annunciato che la Supercoppa italiana sarà lo scenario prefissato per inaugurare il fuorigioco semi automatico. Rocchi ha detto: “Quando si usa uno strumento nuovo c’è un po’ di ritardo. Tuttavia VAR e AVAR saranno fondamentali come parte umana. Lo strumento ci permetterà di sbagliare meno”.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy