Zanetti ricorda Vialli: “Il tuo sorriso resterà per sempre”

Il calcio italiano piange Gianluca Vialli, scomparso questa mattina in quel di Londra all’età di 58 anni. L’ex centravanti della Nazionale italiana ha perso la battaglia contro un cancro al pancreas, alzando bandiera bianca stamane dopo ben 5 anni di lotta estenuante.

Il presagio che qualcosa di brutto stesse per accadere già qualche tempo fa, quando Vialli abbandonò il suo ruolo nello staff di Roberto Mancini, suo grande amico, lasciando dunque la Nazionale. Poi, gli annunci della sua salute in condizioni gravi, la momentanea ripresa ed infine la resa che ha lasciato tutti di stucco.

Morto Gianluca Vialli, il ricordo di Javier Zanetti

Notizie del genere fanno male al mondo del calcio, al di là di qualsiasi fede calcistica. Proprio per questo, nonostante il passato in maglia Juve di Vialli, arrivano i sentiti e commoventi messaggi di cordoglio anche da parte di Javier Zanetti, storico capitano dell’Inter.

zanetti omaggia vialli
Zanetti su Vialli

Questo il ricordo commosso del “pupi” apparso in un post su Instagram, in merito alla scomparsa di un grande uomo divenuto idolo di un’intera generazione e leggenda del calcio mondiale.

Mario Reccia

Impostazioni privacy