Inter-Napoli, è polemica sulla decisione arbitrale: il motivo

Mercoledì 4 gennaio ricomincerà la Serie A con il big match Inter-Napoli in primo piano. Intanto è stata resa nota la designazione arbitrale ufficiale del match che ha scatenato varie polemiche sui social network, in special modo su Twitter.

Inter-Napoli, la scelta arbitrale dell’AIA

L’AIA ha svelato le designazioni arbitrali per la prossima giornata di Serie A, la prima del 2023. Il big match tra Inter e Napoli verrà arbitrato da Simone Sozza della sezione di Seregno. Gli assistenti saranno Meli e Peretti con Piccinini quarto uomo.

Inter-Napoli
Inter-Napoli polemica

Invece in sala VAR sarà presente Fabbri, assistito da Aureliano. Scelte che hanno fatto scatenare i tifosi sui social, in special modo per la scelta di Simone Sozza come arbitro della partita.

LEGGI ANCHE:  Nuovo sponsor per l'Inter: arriva dal Medio Oriente

Polemica Inter-Napoli, i tifosi contro la scelta dell’AIA

Infatti molti tifosi si sono dimostrati indignati sui social per la scelta di Simone Sozza della sezione di Seregno. Le lamentele derivano dal fatto che l’arbitro ha origini milanesi, ma, essendo della sezione di Seregno, in provincia di Monza in Brianza, può arbitrare sia le partite dell’Inter che del Milan.

Inoltre l’indignazione deriva anche dall’arbitraggio di Sozza nel match Milan-Fiorentina finita per 2 a 1 proprio per la squadra milanese. I tifosi temono simili errori arbitrali in favore dell’Inter durante il big match di mercoledì.

Giacomo Pio Impastato

Sei qui: Home » News Inter » Inter-Napoli, è polemica sulla decisione arbitrale: il motivo