Mondiali, Dumfries non si pone limiti: “Abbiamo un obiettivo ben più grande degli ottavi!”

Dopo un inizio difficoltoso, Denzel Dumfries si è preso la scena con la sua Olanda. Il laterale dell’Inter ha ricevuto il premio come Man Of The Match dopo la sfida contro gli Stati Uniti, valevole per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo. L’ex PSV ha certamente meritato il piccolo trofeo dopo aver segnato un gol e servito due assist.

Venerdì sera, l’Olanda affronterà la temibile Argentina nei quarti. A pochi giorni dalla sfida, il calciatore nerazzurro ha parlato ai microfoni di NOS, ritornando anche sulla sua ultima prestazione: La mia serata migliore deve ancora arrivare, abbiamo un obiettivo che è più grande degli ottavi”.

Le parole di Dumfries prima di Olanda-Argentina

Denzel Dumfries – Olanda – Inter

Dumfries ha, poi, elogiato Lionel Messi, stella della Nazionale albiceleste: “L’ho già incontrato in passato, è un giocatore fantastico. Abbiamo una missione: soddisfare i cuori de tifosi dei Paesi Bassi, siamo qui solo per questo. Abbiamo un obiettivo, molte qualità in squadra. C’è molto margine di miglioramento, anche se stiamo progredendo. La fase a gironi è stata positiva per noi come squadra. Ad ogni modo, io voglio essere sempre importante per la squadra”.

L’esterno difensivo si è soffermato, infine, sulla scelta del suo ct Van Gaal di concedere alla squadra un giorno di riposo dopo il successo contro gli USA: “E’ stato giusto così, stiamo dando il massimo dopo partita, allenamento dopo allenamento. C’è pressione perché abbiamo pensato alla Coppa del Mondo per un anno. Mi sono affidato a uno psicologo dello sport quando sono arrivato allo Sparta. A tutti capita di dover affrontare un periodo difficile, posso consigliare di cercare qualcuno su cui fare affidamento”.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy