UFFICIALE – Arriva la decisione del Camerun su Onana

André Onana è diventato un vero e proprio caso per il Camerun.. La notizia degli ultimi minuti è che il portiere dell’Inter torna a casa, lascia il Qatar e la nazionale. La frattura è insanabile e totale. Dopo il comunicato di ieri, non ci sono stati passi indietro. Onana abbandona quindi il Mondiale e saluta il Qatar, si trova in aeroporto dove a breve partirà il suo volo per il Camerun. Torna a casa e poi riprenderà la preparazione con l’Inter in vista di gennaio. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport. Un ruolo chiave lo ha avuto l’ex attaccante dell’Inter Samuel Eto’o, ora presidente federale del Camerun.

André Onana
Onana Camerun Qatar 2022

Onana allontanato: cosa è successo?

Dopo l’allenamento Onana chiede di non essere mandato con Song alla conferenza stampa per presentare la partita con la Serbia, e viene accontentato. Il motivo di ciò sembrerebbe esser il fatto che Onana ha criticato un compagno, l’ex torinista Nkoulou, in maniera pubblica, nella chat di whatsapp della squadra. L’interista infatti preferirebbe che giocassero altri difensori, più giovani e soprattutto tatticamente più abili. Onana ha sempre smentito categoricamente questa versione.

“André Onana dice che non ha fatto niente, che non sa perché l’hanno sospeso dalla nazionale, però quando nella tarda serata di ieri abbiamo incontrato il suo presidente federale, Samuel Eto’o, in un corridoio dell’hotel Banyan Tree, la sua faccia era un poema. E le parole sono state pesantissime. Eto’o era letteralmente infuriato col portiere della sua nazionale. Non ci ha detto perché, però la postura del presidente non lasciava adito a interpretazioni di sorta. In questo convulso weekend nel ritiro del Camerun è successo qualcosa di grave, il Leone Onana viene accusato di essere diventato Indomabile. E per questo viene allontanato”. Questo riportano i giornali camerunensi.

Onana chiede spiegazioni a Song e il ct lo rimanda al suo superiore: Eto’o. Il portiere nerazzurro va a parlare con Eto’o e questi gli esprime tutto il proprio disappunto per il suo comportamento. E gli dice che è fuori. Non solo: c’è una prenotazione fatta a suo nome su un aereo della sera con direzione Yaounde. Viene fatto preparare un comunicato nel quale si annuncia la cacciata di Onana dal ritiro.

Impostazioni privacy