Sei qui: Home » News Inter » Inter, Scudetto ancora possibile? Il dato che fa sperare i tifosi nerazzurri

Inter, Scudetto ancora possibile? Il dato che fa sperare i tifosi nerazzurri

Con la sconfitta dello Stadium, l‘Inter ha raggiunto il preoccupante dato di 5 sconfitte nelle prime 13 giornate di campionato. Troppe per pensare di vincere lo scudetto? Solo 5 volte nella storia del massimo campionato italiano è successo che poi una squadra è riuscita a vincere lo scudetto. Il Corriere dello Sport questa mattina parla dei precedenti.

Inter Scudetto Sconfitte

I precedenti

La Juventus è l’unica squadra nella storia ad esser riuscita in tale impresa. La prima volta nella stagione 1995-96, quando in un campionato a 18 squadre i bianconeri persero addirittura 7 gare . Stessa impresa riuscita nel 2019-20, con Sarri in panchina, in quello che fino ad oggi è l’ultimo tricolore conquistato dai bianconeri. Sono cinque le sconfitte invece nelle stagioni 2012-13, 2015-16, e nel 2016-17, tutte stagione c’è da dire dove la Juventus aveva già chiuso da tempo la pratica scudetto ed era concentrata su altri obiettivi.

LEGGI ANCHE:  Inter, retroscena Hakimi: lo ha detto agli ex compagni
Inter Scudetto sconfitte

Il dato che preoccupa l’Inter

Nessuna squadra infatti è mai riuscita a vincere il campionato con 5 sconfitte nelle prime tredici giornate. Un dato che preoccupa e fa riflettere l’Inter. Nel mentre il Suning Sport Group International, la sede Suning a Londra, ha annunciato la chiusura dopo appena 4 anni dall’apertura.