Inter, Scudetto ancora possibile? Il dato che fa sperare i tifosi nerazzurri

Con la sconfitta dello Stadium, l‘Inter ha raggiunto il preoccupante dato di 5 sconfitte nelle prime 13 giornate di campionato. Troppe per pensare di vincere lo scudetto? Solo 5 volte nella storia del massimo campionato italiano è successo che poi una squadra è riuscita a vincere lo scudetto. Il Corriere dello Sport questa mattina parla dei precedenti.

Inter Scudetto Sconfitte

I precedenti

La Juventus è l’unica squadra nella storia ad esser riuscita in tale impresa. La prima volta nella stagione 1995-96, quando in un campionato a 18 squadre i bianconeri persero addirittura 7 gare . Stessa impresa riuscita nel 2019-20, con Sarri in panchina, in quello che fino ad oggi è l’ultimo tricolore conquistato dai bianconeri. Sono cinque le sconfitte invece nelle stagioni 2012-13, 2015-16, e nel 2016-17, tutte stagione c’è da dire dove la Juventus aveva già chiuso da tempo la pratica scudetto ed era concentrata su altri obiettivi.

Inter Scudetto sconfitte

Il dato che preoccupa l’Inter

Nessuna squadra infatti è mai riuscita a vincere il campionato con 5 sconfitte nelle prime tredici giornate. Un dato che preoccupa e fa riflettere l’Inter. Nel mentre il Suning Sport Group International, la sede Suning a Londra, ha annunciato la chiusura dopo appena 4 anni dall’apertura.

Impostazioni privacy