Inter sanzionata dal Giudice Sportivo per i cori razzisti contro Vlahovic: la decisione!

Il Giudice Sportivo, una volta conclusa la tredicesima giornata del campionato di Serie A, ha deciso di sanzionare economicamente l’Inter. Attraverso un comunicato ufficiale della FIGC, la società nerazzurra ha subito una multa di 12.000 euro.

Inter: multa per cori beceri contro Vlahovic

Il motivo? I tifosi dell’ Inter presenti allo Stadium, prima del fischio d’inizio, hanno intonato cori razzisti contro l’attaccante della Juventus Vlahovic. In seguito, hanno lanciato bicchieri di plastica semipieni in campo e verso i tifosi di casa.

Juventus-Inter
Inter Juve Multa

Inter multata: il comunicato ufficiale

Ecco il comunicato della procura federale:

Ammenda di €12.000,00: alla soc. Internazionale per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, intonato un coro becero nei confronti di un calciatore avversario, percepito dai collaboratori della Procura federale presenti nel recinto di giuoco e posizionati nelle varie parti dell’impianto; per avere, inoltre, suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco un bicchiere di plastica semipieno e nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria sette bicchieri di plastica semipieni che attingevano alcuni tifosi senza apparenti conseguenze lesive; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.

Impostazioni privacy