Stop contro la Juve, l’Inter in trasferta è la peggiore: il dato

Risveglio amaro in casa Inter, dopo la sconfitta di ieri sera nel Derby d’Italia contro la Juventus.

I nerazzurri non sfruttano le occasioni avute nel primo tempo e cadono sotto i colpi dei bianconeri nella ripresa.

Altri due gol subiti in campionato, sono diciannove in totale, con una difesa sempre più ballerina e senza organizzazione.

Inter tra le peggiori difese: sedici gol subiti in trasferta

Juventus-Inter
Getty Images, Inter, Juventus, campionato

L’Inter ha subito diciannove gol in campionato fino ad ora, tre in casa e ben sedici in trasferta, mostrando una certa fragilità difensiva soprattutto quando gioca lontano da San Siro.

A fare l’analisi sulle troppe reti subite dai nerazzurri in questa stagione ci pensa La Gazzetta dello Sport questa mattina.

La squadra di Simone Inzaghi è quella che ha subito più gol in trasferta fino ad ora, più di dello Spezia, del Monza, del Bologna e della Cremonese, altre difese ballerine.

Un dato che fa riflettere, ma fa anche tanta paura. Con tutto rispetto per le squadre summenzionate, bisogna considerare che sono squadre che giocano per obiettivi diversi.

Pensare di poter vincere uno scudetto in questo modo è quasi impossibile.

Bisogna risolvere questa situazione il prima possibile. “È il vero salto in avanti che deve ancora fare l’Inter: il Napoli è 11 punti in avanti, ma oggi l’Inter è settima in classifica. C’è da guardarsi dentro, c’è da guardarsi soprattutto dietro“, conclude la rosea.

Impostazioni privacy