Supercoppa Italiana, la data del match: come cambia il calendario dell’Inter

Il primo trofeo di questa stagione sarà assegnato il 18 gennaio 2023 a Riyadh, in Arabia Saudita. Il Milan, campione d’Italia, e l’Inter, vincitrice dell’ultima Coppa Italia, si contenderanno la prestigiosa Supercoppa Italiana nel Paese asiatico, in un match sentitissimo da entrambe le tifoserie.

Il Derby non sarà mai una partita banale, a maggior ragione se in palio c’è un trofeo. L’esito della sfida potrebbe avere delle ripercussioni sul morale della squadra che tornerà a casa a mani vuote. Per questo motivo, nessuna delle due vorrà farsi trovare impreparata.

Per l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi, la Supercoppa può essere l’occasione per riscattare, almeno in parte, il secondo posto della scorsa stagione. L’Inter ha vinto l’ultima edizione del trofeo l’anno passato contro la Juventus, grazie alla rete di Alexis Sanchez al 120esimo.

Alexis Sanchez – Lautaro Martinez – Inter – Supercoppa Italiana

Come cambia il calendario di Serie A

La Lega Serie A ha annunciato il calendario dalla 17esima alla 21esima giornata, ufficializzando date e orari delle partite che vedranno in campo i nerazzurri. Le due milanesi giocheranno la diciottesima giornata sabato 14 gennaio, in anticipo rispetto alle altre squadre.

Al ritorno dal viaggio in Arabia Saudita, l’Inter sarà impegnata in casa contro l’Empoli lunedì 23 gennaio, mentre ai cugini rossoneri è stato concesso un giorno in più di riposo. La squadra di Pioli, infatti, giocherà all’Olimpico contro la Lazio martedì 24.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy