Rinnovi Inter, non c’è solo Skriniar: 13 giocatori in scadenza!

Volgendo uno sguardo sul futuro non troppo lontano dell’Inter, bisogna sicuramente considerare i rinnovi dei contratti e dei prestiti della squadra nerazzurra in scadenza nel 2023.

Infatti, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, attualmente sono ben 13 i giocatori in scadenza quest’estate.

Il rinnovo più importante rimane sicuramente quello di Milan Skriniar, ma attenzione anche agli altri nomi in ottica rinnovi.

Un numero così alto di giocatori in scadenza comporterà sicuramente delle decisioni importanti da prendere con alcuni tra questi che potrebbero salutare il club a parametro 0 o di ritorno dai prestiti.

La squadra attualmente non è tra le più giovani del campionato e la maggior parte dei rinnovi è composta da giocatori sopra i 30 anni.

Altro aspetto da considerare è anche il margine che la squadra ha a disposizione per operare sul mercato, infatti un rinnovo è più economico rispetto all’acquisto di un giocatore nuovo.

Rinnovo Skriniar – Le cifre

Milan Skriniar probabilmente riceverà una proposta di rinnovo dopo la partita contro il Viktoria Plzen di Champions League.

Un rinnovo sui 6,5 milioni stagionali che porterebbe il difensore ad essere tra i tre giocatori più pagati della squadra assieme a Marcelo Brozovic e Lautaro Martinez.

La decisione spetterà poi al difensore slovacco che, accettando il rinnovo nerazzurro, dovrà rinunciare ai 9,5 milioni offerti dal Psg in estate.

Rinnovi Inter
Rinnovi Inter scadenza

Rinnovi Inter – Tutti i giocatori in bilico

Altro nome dalla difesa tra i giocatori in scadenza è quello di De Vrij, già contattato a fine estate dalla dirigenza che però non ha continuato la trattativa, almeno per il momento.

Anche Danilo D’Ambrosio e Darmian sono in attesa di una proposta, ma vi è da considerare l’età ormai avanzata dei due.

Molto difficile che Francesco Acerbi venga riscattato a fine stagione.

In scadenza anche Samir Handanovic e Cordaz, con quest’ultimo utile anche per la lista Champions.

Sicuro ormai l’addio di Dalbert che non ha mai trovato fortuna con la maglia nerazzurra.

Rinnovi quasi sicuri per Edin Dzeko e Gagliardini.

Invece passando ai prestiti la dirigenza dovrà valutare in questi mesi se Bellanova vale veramente i 7 milioni del riscatto chiesti dal Cagliari.

Rinnovo del prestito di Lukaku – La decisione

Romelu Lukaku come ben sappiamo è in prestito secco dal Chelsea e già dopo l’ufficialità per questa stagione la dirigenza nerazzurra aveva provato a prolungarlo per un altro anno.

Possibile che in estate si tratti proprio per prolungare questo prestito con la stessa formula, anche se vi è bisogno di vedere se Big Rom riuscirà a rendere come due anni fa una volta tornato dal prestito.

Giacomo Pio Impastato

Impostazioni privacy