Notizia clamorosa dall’Inghilterra: ”L’Inter è in vendita!”

Da qualche anno la situazione economica dell’Inter è sulla bocca di tutti, visto che le difficoltà finanziarie di Suning, proprietari del club nerazzurro, sono diventate di dominio pubblico. Negli scorsi mesi si era iniziato a parlare circa la possibilità di cessione della maggioranza della società, ma tutti gli interessi si erano risolti con un nulla di fatto.

Dall’Inghilterra ribalza quest’oggi una notizia che avrebbe del clamoroso: secondo quanto riportato dal Financial Times, quotidiano londinese famoso in tutto il globo e fonte attendibile per le grandi transizioni internazionali, l’Inter è ufficialmente in vendita e gli advisor inizieranno a cercare potenziali acquirenti per il club italiano da questa settimana.

La testata anglosassone specifica anche i nomi dei colossi impegnati nella cessione: Raine Group, banca statunitense legata al recente passaggio di proprietà del Chelsea, e Goldman Sachs sono schierate in prima linea per trovare acquirenti da proporre all’attenzione del gruppo Suning.

Giuseppe Marotta – Steven Zhang – Inter

Il Financial Times prosegue spiegando l’intenzione degli Zhang di iniettare capitale per 100 milioni di euro quest’anno nella società. Il mese scorso, il CdA del club nerazzurro aveva approvato il bilancio, con ricavi in aumento a 440 milioni di euro una perdita di 140 milioni nella passata stagione.

Nei prossimi giorni usciranno maggiori informazioni riguardo la possibile cessione, dal momento che Suning sembra disposta anche a vendere soltanto delle quote di minoranza per mantenere il controllo della società. L’impressione è che solo un’offerta faraonica, superiore al miliardo di euro, possa convincere la famiglia Zhang a lasciare il club meneghino definitivamente.

FEDERICO LUIGI DI MINGO

Impostazioni privacy